Dove comprare confetti a Lauria?
La cosa più comoda è acquistare confetti online e farselo spedire direttamente a casa vostra.
Vendita di confetti e bomboniere con consegna a domicilio (Lauria):
Il catalogo dei confetti
Ultimo aggiornamento 2020-01-23 at 17:29
Bellissime bomboniere
Ultimo aggiornamento 2021-05-09 at 19:38
Confetti Lauria
Bomboniere Lauria
Lauria
Lauria è un comune italiano di 12.588 abitanti[1] della provincia di Potenza, in Basilicata.
È il centro storicamente più grande, territorialmente e demograficamente, della Lucania sud-occidentale. Il suo territorio è posto come crocevia delle valli del Sinni, del Mercure, del Noce e dell’Agri. Suddivisa nei due agglomerati medievali del castello e del borgo, fu sede di contea nonché terra d’origine del leggendario Ruggiero di Lauria.
La città, una delle più popolate della Basilicata, situata tra Campania e Calabria, è punto di snodo di tre principali direttrici viarie: l’autostrada A2 (Autostrada del Mediterraneo) Salerno–Reggio Calabria[3], che ricalca pressappoco l’antica via romana Capua-Rhegium; la Fondovalle Sinnica, che porta alla costa ionica lucana; la Fondovalle del Noce che collega l’autostrada A2 con la costa tirrenica calabro–lucana.
Inoltre la città rappresenta il punto d’incontro di tre valli: del Noce, del Sinni e del Mercure. Ad esse si dovrebbe aggiungere storicamente anche la Val d’Agri raggiungibile tramite l’antico percorso per Moliterno, ormai di livello secondario e in lunga attesa di adeguamento.
Lauria è collocata in uno dei più suggestivi paesaggi dell’Appennino Meridionale, comprendente la cittadina turistica di Maratea, il Parco nazionale del Pollino, il Parco nazionale dell’Appennino Lucano-Val d’Agri-Lagonegrese (5,8% del territorio comunale, pari a 1016 ettari) e il massiccio del Sirino.
Il comune fa parte della provincia di Potenza e confina con i centri, della stessa provincia, di Castelluccio Inferiore, Castelluccio Superiore, Latronico, Castelsaraceno, Moliterno, Lagonegro, Nemoli, Trecchina, e con quelli della provincia di Cosenza, Tortora e Laino Borgo. Il territorio comunale è collocato in una zona esposta ad un rischio sismico di media entità[4], come dimostrano gli eventi calamitosi registrati negli ultimi decenni; l’ultimo dei quali, di particolare rilevanza, si è verificato il 9 settembre 1998.