Dove acquistare confetti a Casatenovo?
La cosa più comoda è acquistare confetti online e farselo spedire direttamente a casa vostra.
Vendita di confetti e bomboniere con consegna a domicilio (Casatenovo):
Il catalogo dei confetti
Ultimo aggiornamento 2020-01-23 at 17:29
Bellissime bomboniere
Ultimo aggiornamento 2021-05-09 at 19:38
Confetti Casatenovo
Bomboniere Casatenovo
Casatenovo
Casatenovo (Casàa o Casanööf in dialetto brianzolo[4], e anticamente nella grafia Casate Nuovo) è un comune italiano di 13.091 abitanti della provincia di Lecco, in Lombardia. È il secondo comune più importante del Meratese per popolazione e il primo per estensione.
Il comune di Casatenovo è posto nell’estremità sud occidentale della provincia di Lecco, nell’area del Meratese, e occupa una superficie di 12,7 km². Confina ad Ovest e a Sud con i comuni di Besana in Brianza, Correzzana, Camparada e Usmate Velate (Provincia di Monza e della Brianza) e a est con i comuni di Monticello Brianza e Lomagna (Provincia di Lecco).
Il territorio presenta ancora delle parti boscate, ma solo lungo i pendii più scoscesi e lungo i corsi d’acqua (Pegorino, Lavandaia e Nava, che costituiscono il sistema idrografico principale e le rogge Molgorana e La Folgora che costituiscono il sistema idrografico secondario).
Il Territorio è sito in posizione pressoché equidistante tra Monza e Lecco ed è servito dalla viabilità principale della Strada provinciale 51 della Santa, intermedia tra la Statale 36 e la nuova Valassina; dalla Strada Provinciale 54, che collega le direttrici principali sopra dette in senso est-ovest a nord del centro di Casatenovo; dalla Provinciale 55, che connette il centro con Usmate ed i collegamenti con Lomagna e la Tangenziale Est di Milano. Il territorio non è interessato da linee ferroviarie.
L’altimetria varia da un massimo di circa 375 m ad in minimo di 250 m.
Il Patrimonio edilizio di origine storica è notevole e diffuso sia negli abitati sia nelle zone agricole. In Casatenovo vi sono infatti ben 20 cascine isolate di particolare pregio, oltre a diverse ville e dimore nobiliari di notevole interesse dal punto di vista storico-architettonico.
Casatenovo ha circa 13.000 abitanti ed un’organizzazione urbana policentrica, ricca di aree ad alto contenuto ambientale e paesaggistico.