Dove acquistare confetti a Acquaviva delle Fonti?
La cosa più comoda è comprare confetti online e farselo spedire direttamente a casa vostra.
Vendita di confetti e bomboniere con consegna a domicilio (Acquaviva delle Fonti):
Il catalogo dei confetti
Ultimo aggiornamento 2020-01-23 at 17:29
Bellissime bomboniere
Ultimo aggiornamento 2021-05-09 at 19:38
Confetti Acquaviva delle Fonti
Bomboniere Acquaviva delle Fonti
Acquaviva delle Fonti
Acquaviva delle Fonti (Iacquavìve in dialetto locale[3], fino al 1863 chiamata Acquaviva) è un comune italiano di 20 522 abitanti[1] della città metropolitana di Bari, in Puglia.
Celebre per la sua caratteristica cipolla rossa insignita del marchio DOP. I principali monumenti sono il Palazzo de Mari (oggi municipio), la cattedrale di Sant’Eustachio martire e il borgo antico.
La cittadina sorge sull’altopiano delle Murge, intorno ai 300 metri sul livello del mare.
La cittadina sorge ad un’altitudine media di 300 metri sul livello del mare nell’entroterra pugliese, sulla bassa Murgia barese, non distante sia dalla costa adriatica che da quella ionica. Acquaviva deve il suo nome alla grande falda acquifera che scorre nel suo sottosuolo, che si estende dal centro storico fino ai piedi della collina di Salentino. Il piatto paesaggio che si osserva dalle contrade di “Collone” e di “Monticelli” (le zone più alte del territorio) , è improvvisamente interrotto da avvallamenti (Lame), ovvero letti di antichi fiumi ormai secchi, modellati dal carsismo. Tipica delle lame è una rigogliosa macchia mediterranea. Altri fenomeni dovuti al carsismo sono le Doline, localizzate prevalentemente nelle lame, che sono buchi nel terreno a forma di imbuto o scodella.
La parte del territorio comunale a Nord del centro abitato, pianeggiante, arriva a toccare un’altitudine poco inferiore ai 200 m s.l.m. che, via via che si procede verso Sud, aumenta fino a superare, nelle propaggini più meridionali del territorio comunale dall’andamento collinare, anche i 430 metri sul livello del mare.