Dove comprare confetti a San Giuseppe Vesuviano?
La cosa più comoda è acquistare confetti online e farselo spedire direttamente a casa vostra.
Vendita di confetti e bomboniere con consegna a domicilio (San Giuseppe Vesuviano):
Il catalogo dei confetti
Ultimo aggiornamento 2020-01-23 at 17:29
Bellissime bomboniere
Ultimo aggiornamento 2021-05-09 at 19:38
Confetti San Giuseppe Vesuviano
Bomboniere San Giuseppe Vesuviano
San Giuseppe Vesuviano
San Giuseppe Vesuviano è un comune italiano di 32.024 abitanti della città metropolitana di Napoli in Campania.
Il territorio dell’attuale S. Giuseppe era una zona agricola appartenente all’antico e grande feudo di Ottajano (ora Ottaviano). Verso la fine del Cinquecento alcuni cittadini dell’abitato di Ottaviano si trasferirono a valle in prossimità di un incrocio molto trafficato formato dalla strada che da Ottaviano portava a Striano e della strada che da Avellino-Nola portava ai porti di Torre Annunziata e Castellammare. Infatti, per il grande traffico di carri, quegli intraprendenti cittadini ottajanesi capirono che c’era la possibilità di guadagnare e incominciarono a costruire numerose taverne e locande per il ristoro dei viandanti e a commerciare.
Quindi man mano si creò un piccolo centro che fu chiamato “alli Boccia”, probabilmente dal nome di una famiglia che vi possedeva un latifondo.
La sua popolazione si accrebbe dopo l’eruzione vesuviana del 1631 per lo spostamento di altri numerosissimi abitanti dal centro abitato di Ottaviano. Questo avvenne perché quella città fu gravemente danneggiata dalla suddetta eruzione vesuviana e i suoi abitanti cercarono scampo nelle campagne circostanti a valle del paese e quindi più lontani dal Vesuvio. Nel 1675, dopo la costruzione della parrocchia dedicata al Santo, il rione, ormai diventato molto popolato, prese il nome di “San Giuseppe”.