Dove acquistare confetti a Pozzo d’Adda?
La cosa più comoda è acquistare confetti online e farselo spedire direttamente a casa vostra.
Vendita di confetti e bomboniere con consegna a domicilio (Pozzo d’Adda):
Il catalogo dei confetti
Ultimo aggiornamento 2020-01-23 at 17:29
Bellissime bomboniere
Ultimo aggiornamento 2021-05-09 at 19:38
Confetti Pozzo d’Adda
Bomboniere Pozzo d’Adda
Pozzo d’Adda
Pozzo d’Adda (Pozz in dialetto locale, AFI: [ˈputs], e semplicemente Pozzo fino al 1862) è un comune italiano di 6169 abitanti della città metropolitana di Milano, in Lombardia. Il comune è situato a circa 25 chilometri a nord-est del capoluogo.
Il paese si trova a metà strada tra Bergamo e Milano ed il nome deriva dalla conformazione del terreno alluvionale, caratterizzato da numerosi pozzi. Un importante documento del 1015 contiene la prima probabile attestazione dell’esistenza del luogo di Pozzo. La prima attestazione certa e documentata dell’esistenza del luogo di Pozzo risale al 1252: consiste in una pergamena del monastero di S. Ambrogio riguardante una permuta di terre a Inzago, firmata da un piccolo proprietario terriero residente in “Pozzo di Vaprio”. Pozzo, dunque, era connotata come pertinenza di Vaprio. Nel 1345 Pozzo è riconosciuto come comune, comparendo nello “Statuto delle strade e delle acque”.
Data la sua estrema vicinanza a Vaprio e a Trezzo, tra il X ed il XV secolo, Pozzo fu coinvolto nelle guerre che si svolgevano nelle vicinanze del fiume Adda.
Nel 1871 viene aggiunto “d’Adda” dopo il nome del paese: più che al fiume che bagna molti paesi limitrofi, ma che non attraversa il paese, sembra riferirsi alla nobile famiglia d’Adda che fu feudataria del paese.
All’altezza del XVIII miglio lungo l’antica strada romana che collegava Bergamo a Milano si trova la frazione Bettola. Sembra che il nome derivi da una piccola costruzione di ristoro che sorgeva in quel luogo.
Fino alla fine dell’Ottocento Pozzo e Bettola rimasero dei centri prevalentemente agricoli. Solo nella seconda metà del XX secolo si ebbe l’arrivo di alcune grosse aziende metalmeccaniche ed imprese artigiane che hanno assorbito parte della manodopera locale.